The Italian Beauty Investment Fund è nato per creare un atto d’amore, inizialmente rivolto alla città di Como, con progetti che speriamo possano essere replicati in ogni città della nostra amata Italia e oltre.
Abbiamo colto la necessità di riqualificare parti della città creando l’idea di un contesto abitativo moderno, un nuovo modo di pensare e vedere la realtà urbana che ci circonda, immaginando innovativi e ideali modi di vivere.
Un nuovo approccio alla riqualificazione immobiliare, un nuovo modo di vedere la città e il suo contesto, un nuovo modo di pensare ai luoghi di interazione. I nostri progetti ricreano un’esperienza dell’abitare, in luoghi dove si può vivere respirando la storia e la cultura del luogo, con un nuovo spirito moderno.
Spesso la Storia, la cui analisi è come un faro nel buio, viene ignorata o dimenticata o, come purtroppo accade troppo spesso, alcuni la riscrivono a proprio piacimento e convenienza.
Tuttavia, fortunatamente, gli uomini, nel corso di ogni epoca, hanno sentito la vibrante esigenza di lasciare tracce indelebili del loro tempo e del proprio operato. Hanno così edificato monumenti, eretto cattedrali e trasmesso cultura, arte e scienza. Anche attraverso l’uso di simboli e tradizioni, la testimonianza del passato può accumularsi a beneficio delle generazioni future.
Le nostre riqualificazioni mirano, con il giusto senso etico e sociale, a preservare e riqualificare, aggregando e crescendo insieme.
La facciata protegge l’edificio dagli agenti atmosferici e ne determina l’efficienza energetica e la stabilità. È anche il suo biglietto d visita.
Che si fonda armoniosamente con l’ambiente circostante o che ne sia un elemento di spicco, gli esterni vengono rinnovati e curati in modo da non trascurare alcun minimo dettaglio.
Offriamo soluzioni che mettono in risalto gli ambienti circostanti rendendo i progetti unici nel loro genere.
Progetto di riqualificazione urbana che crea un nuovo modo di concepire lo spazio residenziale.
Riduzione dell’impatto ambientale con un maggior comfort abitativo.