Palazzo Cressoni

Palazzo Cressoni, tempio storico della cultura comasca, da anni abbandonato all’incuria del tempo, è finalmente ridisegnato come luogo dell’abitare dove chi vuole può vivere respirando la storia culturale della città con uno spirito totalmente moderno.

Quando percorri Via Diaz passando davanti a Palazzo Cressoni, alza lo sguardo e osserva gli antichi simboli posti sulla sua rinnovata facciata. L’esperienza che vivrete sarà come compiere un lungo e affascinante viaggio che suggerisce di alzare sempre gli occhi al cielo e riflettere sulle parole del poeta francese Charles Baudelaire: “La natura è un tempio in cui colonne vive a volte si lasciano sfuggire parole confuse; l’uomo attraversa foreste di simboli, che lo guardano con sguardi familiari”.

Gli appartamenti si trovano nel cuore della parte murata di Como, una delle zone più ambite della città. L’ex storico Teatro Cressoni ospita appartamenti con finiture di altissimo livello, mantenendo sempre la struttura storica ed esaltando il rigore neoclassico, simbolo di eleganza.

Le aree living sono molto luminose grazie alle porte finestre e ai balconi che si affacciano su Via Diaz, una delle strade più caratteristiche del centro storico di Como.

Durante lo scavo del 2018, presso Palazzo Cressoni sono state scoperte centinaia di monete d’oro dell’Impero Romano risalenti al IV o V secolo.

INTERNI

INTERNI D’ISPIRAZIONE
BAGNI MODERNI
CAMERE SILENZIOSE
CUCINE DAL DESIGN CONTEMPORANEO
LA BELLEZZA DI VIVERE A COMO

VISITA IL SITO